Sesso e Fitness vi sembra un accostamento strano? Sappiate che non lo è!
Tra le numerose virtù del Fitness come sapete, non c’e solo la capacità di migliorare la propria forma fisica e il proprio stato mentale, alcuni esercizi infatti possono anche migliorare la sessualità delle donne e degli uomini!

L’effetto dell’allenamento sul sesso

Esercizi mirati all’allungamento muscolare, che curano la respirazione, sono perfetti per scaricare lo stress corporeo e mentale, liberano infatti il corpo da tutte le tensioni.
Esistono esercizi che migliorano la circolazione sanguigna degli organi genitali, così senza saperlo, mentre svolgete il vostro allenamento, state lavorando anche sul vostro desiderio sessuale, aumentandolo.

Al livello fisico alcuni esercizi:
-migliorano l’elasticità muscolare,
-migliorano la resistenza e la mobilità,
-favoriscono quindi la qualità del sesso.
Al livello mentale, come abbiamo già affermato, liberano dallo stress accumulato nella quotidianità e regalano un senso di spensieratezza.

Tutti questi fattori, fisici e psicologici, influiscono inevitabilmente sul desiderio sessuale di ciascun individuo, nessuno escluso!

Allenarsi insieme per risvegliare la passione

Esistono siti web interamente dedicati a programmi di allenamento e alimentazione di coppia, mirati alla condivisione con il partner per sviluppare la complicità e quindi anche il desiderio sessuale alle volte represso.
Allenarsi insieme, può rinfocolare la passione. Ciò sarebbe dovuto psicologicamente al piacere di porsi e raggiungere insieme degli obiettivi, ma a livello biochimico anche ad un aumento della produzione di beta-endorfine (ormoni che si moltiplicherebbero mediamente di 5 volte sia nei maschi che nelle femmine con l’attività sportiva) a seguito del work-out.
Le beta-endorfine sono associate a un senso generale di euforia, benessere, diminuzione di rabbia e di stress.

Sei sei single non ti abbattere! Continua a svolgere i tuoi esercizi con costanza e dedizione. Prenditi cura di te e del tuo corpo, il resto verrà da sé!

In coppia o da soli, il fitness, grazie a tutti i benefici sopra elencati, sarà sempre un ottimo alleato anche sotto le lenzuola.

WhatsApp